Policlinico gemelli

 

Prof. Gaetano Paludetti - http://www.rm.unicatt.it/

Direttore di “Dipartimento di Scienze Chirurgiche per le Patologie della Testa e del Collo (Dip)”
Dirigente Medico responsabile di Struttura Complessa Otorinolaringoiatria (UOC) Foniatria (SS)

Presentazione:

L’istituto di Clinica Otorinolaringoiatrica è situato presso l’ala L del Policlinico A. Gemelli. Nel suo ambito lo staff afferente  realizza le attività clinica, didattica e di  ricerca in tutti i settori della disciplina otorinolaringoiatrica quali audiologia, otoneurologia, rinologia, foniatria, oncologia cervico-facciale, traumatologia maxillo-facciale, patologia delle ghiandole salivari,  recependone costantemente gli aspetti piu’ aggiornati e traendo da ogni branca della disciplina spunti interessanti per sviluppare varie linee di ricerca.

Dispone di un reparto di Degenza, di un Day Hospital,  di ambulatori e servizi di audio foniatria e di tre sale operatorie presso il blocco operatorio centralizzato del Policlinico

L’attività di didattica si realizza nell’ambito del corso di laurea in  Medicina e Chirurgia, delle Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria ed in discipline afferenti, del Dottorato di Ricerca in Neurofisiologia del Distretto Cervico-facciale, dei corsi di laurea breve in Logopedia presso le sedi di Roma, Campobasso, Potenza e Bolzano.